L'Arte che nutre il Tuo Cuore

Eventi nelle Marche Luglio 2023 

 

L'Arte che nutre il Tuo Cuore 21 luglio

Venerdì 21 luglio 2023 nello splendido contesto della Country house Il Poggio delle Armonie a Pievebovigliana  https://www.ilpoggiodellearmonie.it/ si svolgerà un evento molto speciale che unisce l’arte pittorica, culinaria e musicale.

Nel pomeriggio sarà possibile ammirare i quadri della pittrice Samuela Vercelli https://www.samuelacolors.com/  e alle 18.30 partecipare a un dialogo con l’artista su “Arte e Natura per nutrire la vita interiore”, durante il quale sarà offerta anche la possibilità di vivere alcuni momenti esperienziali di contatto con i temi dei colori e dei fiori.

Seguirà intorno alle 20.00 la cena a tema accompagnata dalla pianista Claudia Antonelli con la musica al pianoforte. Per l’occasione gli chef hanno creato un menù che si definisce ESSENTIALE, una sequenza di cinque piatti ispirati ai quadri della mostra. Si comincia con “Cornucopia d’estate”, un antipasto fresco che reinventa e arricchisce il classico prosciutto e melone. Segue “Terra dal cuore d’oro” un piatto a sorpresa che ci mette in contatto con il mistero di Madre Terra e la scoperta dei suoi tesori. Viene poi “Eros e Agape” un grande raviolo che riprende gli ingredienti della tradizione, come la pasta fatta a mano e la ricotta delle nostre montagne, per trasportarci nel contrasto e nell’amalgamarsi della purezza dell’amore e del fuoco della passione. Per arrivare all’”Onda Vitale” un piatto che crea movimento e scompiglia un po’ i sensi con i suoi sapori forti della cicoria e della carne. E per finire, come una barca ormeggiata, “Leggerezza Floreale” dolce e fresco per riposare.

Le prenotazioni al 0737 615265 oppure al 334 5035188.

Scrivi uno o due paragrafi che descrivono il prodotto o i servizi. Per avere successo, il contenuto deve essere utile ai lettori.

Inizia con il cliente: scopri quello che cerca e dagli la soluzione.

L'Arte che nutre il Tuo Cuore 22 luglio


Sabato pomeriggio 22 luglio 2023 a Montemonaco (AP), nel contesto del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, il Centro Visite del Parco – Museo della Sibilla presenta l’evento “FIORI e COLORI”, per ricordarci della bellezza infinita che c’è in ognuno di noi. La pittrice Samuela Vercelli https://www.samuelacolors.com/  esporrà le sue opere e offrirà due spazi di dialogo e sperimentazione.

Alle 16.30 ci sarà il Laboratorio per bambini sul Magico mondo dei colori (ci si può prenotare al 339 3052090) durante il quale giocheremo un po’ con la fantasia per vedere che cosa i colori possono farci scoprire.

Alle 18.00 si creerà uno spazio per la presentazione della mostra e per il dialogo con l’artista su “Arte e Natura per nutrire la vita interiore” (non è necessaria prenotazione). Verrà anche presentato il progetto artistico “Una finestra sul cuore”, per aiutarci a scoprire e rendere visibile anche agli altri la gioia e la bellezza che sentiamo nel cuore.

L’evento si terrà presso il Giardino di Villa Curi – Museo della Sibilla, Montemonaco (AP).


L'Arte che nutre il Tuo Cuore 23 luglio


Domenica 23 luglio 2023 nel parco con piscina di Giardino Sentimento si terrà l’evento “FIORI e COLORI”, per ricordarci della bellezza infinita che c’è in ognuno di noi. La pittrice Samuela Vercelli https://www.samuelacolors.com/  esporrà le sue opere e offrirà due spazi di dialogo e sperimentazione.

Alle 14.00 ci sarà il Laboratorio per bambini sul Magico mondo dei colori (ci si può prenotare al 339 3052090) durante il quale giocheremo un po’ con la fantasia per vedere che cosa i colori possono farci scoprire.

Dalle 15.00 alle 16.30 Laboratorio per adulti su “Arte e Natura per nutrire la vita interiore” (non è necessaria prenotazione). Verrà anche presentato il progetto artistico “Una finestra sul cuore”, per aiutarci a scoprire e rendere visibile anche agli altri la gioia e la bellezza che sentiamo nel cuore.

L’evento si terrà presso Giardino Sentimento, Contrada Saline, Penna San Giovanni (MC) per info 327 203 1676.